In epoca romana l’ante signum era il soldato che precedeva l’insegna della legione e aveva come compito quello di proteggere la legione e quello di esplorare l’area di movimento, rendendola sicura. In questo senso ANTESIGNUMTOURS vuole essere un punto di riferimento su un territorio, che, nonostante la sua fama turistica, è ai più sconosciuto. Vuole essere una sorta di “buddy territoriale”, ma, trattandosi di Italia, si è preferito il termine latino!
ANTESIGNUMTOURS è nato come Tour Operator di riferimento per clienti sia italiani che stranieri. Cercando una denominazione spendibile a livello internazionale, si è optato per un termine latino più vicino linguisticamente alla penisola italica rispetto ad un qualsiasi ed inflazionato termine inglese.
ANTESIGNUMTOURS, infine, nel senso di antesignano, ossia nuovo: cioè, la Romagna intesa non solo come “pensione completa, 1 ombrellone e 2 lettini” ma anche come luogo di Storia, Monumenti, Cultura, Enogastronomia, Natura e ovviamente anche il Mare, ma nel senso ambientale del termine!