
Aperitivo in barca in Parco San Bartolo
Vivi insieme a noi una serata indimenticabile in Parco San Bartolo, con un aperitivo al tramonto a bordo del Cutter Regina😀
Delimitato ad est dal mare e ad ovest dall’antica via Flaminia, il Parco (Parco Naturale regionale delle Marche) si caratterizza per il magnifico spettacolo delle sue colline. Da un lato, sul mare, una falesia viva, illuminata in primavera dalla fioritura delle ginestre che regalano un paesaggio inusuale rispetto alle coste sabbiose dell’Adriatico. Dall’altro un paesaggio collinare che degrada dolcemente verso la Statale adriatica, trasmettendo un senso di armonia, dato dalla continuità dei campi coltivati.
Tra la vegetazione del Parco trova ospitalità un’interessante varietà faunistica. Gli appassionati di birdwatching possono ammirare ogni anno il grande spettacolo costituito dal passaggio di molti rapaci in migrazione verso il nord Europa, che regala sempre piacevoli e suggestive emozioni. Inoltre, una fitta rete di sentieri offre la possibilità di immergersi completamente nell’affascinante territorio del Parco, regalando al visitatore panorami e scorci mozzafiato.
E’ un luogo antico il Parco San Bartolo, abitato dall’uomo fin dal Neolitico, ricco di suggestive storie e favolose leggende ambientate tra i sentieri dei suoi 6 colli: la Montagnola (198m.), Promontorio di Casteldimezzo (203m.); M. Trebbio (194m.); M. Brisighella (171m.); Monte Castellaro (197 m.); Colle San Bartolo (201 metri).
Vivi insieme a noi una serata indimenticabile in Parco San Bartolo, con un aperitivo al tramonto a bordo del Cutter Regina😀
Scoprite insieme a noi il Parco San Bartolo, con un’escursione in barca a bordo del Cutter Regina. Si parte dal porto
La Storia della Strada Panoramica del Parco San Bartolo La Strada Panoramica del Parco San Bartolo fu realizzata poco dopo la
Itinerario lungo la strada Panoramica del Parco San Bartolo La Strada Panoramica del Parco San Bartolo fu realizzata nel 1946 per
Il Parco San Bartolo è permeato di tante storie e leggende che si perdono nel tempo. Una delle più interessanti è
Nata in Germania, da papà campano e mamma romagnola, ho vissuto l’Italia, fin da piccolina, come luogo di vacanza!
Qui trascorrevo, infatti, le estati insieme ad amici e cugini. All’età di 15 anni, poi, mi sono trasferita in Italia, e finito il liceo, ho iniziato a lavorare all’ufficio di informazioni turistiche di Cattolica, una cittadina sulla riviera romagnola.
Un lavoro stagionale, che col tempo si è trasformato in una vera passione. Grazie a questo lavoro ho scoperto che il territorio a cavallo tra la Romagna e le Marche ha molto più da offrire del solo mare e spiaggia.
Per approfondire la conoscenza di questo territorio decido, quindi, nei mesi invernali, armata di mappe territoriali e macchina fotografica, di addentrarmi, in solitaria, sulle colline dell’immediato entroterra di Cattolica, scoprendo, così, quanto di più magico e bello questo territorio, a cavallo tra Romagna e Marche, ha da offrire.. E la voglia di farlo conoscere anche ad altri, mi spinge, nel 2011, ad aprire il mio tour operator, Antesignum Tours.
AntesignumTours è il tour operator di incoming in Romagna specializzato in turismo storico-culturale, enogastronomico e ambientale. Grazie alla profonda conoscenza del territorio, delle strutture alberghiere e delle infrastrutture territoriali, è diventato punto di riferimento, negli anni, di organizzatori di venti sociali e sportivi, di agenzie di viaggio, di associazioni ricreative e di svariati istituti scolastici. Servizi AntesignumTours:
– prenotazione e intermediazione alberghiera
– assistenza agli organizzatori di eventi in Romagna
– visite guidate
– degustazioni
– escursioni in barca
– servizi transfer
– organizzazione di attività sportive open air
In epoca romana l’ante signum era il soldato che precedeva l’insegna della legione e aveva come compito quello di proteggere la legione e quello di esplorare l’area di movimento, rendendola sicura. In questo senso ANTESIGNUMTOURS vuole essere un punto di riferimento su un territorio, che, nonostante la sua fama turistica, è ai più sconosciuto. Vuole essere una sorta di “buddy territoriale”, ma, trattandosi di Italia, si è preferito il termine latino!
ANTESIGNUMTOURS è nato come Tour Operator di riferimento per clienti sia italiani che stranieri. Cercando una denominazione spendibile a livello internazionale, si è optato per un termine latino più vicino linguisticamente alla penisola italica rispetto ad un qualsiasi ed inflazionato termine inglese.
ANTESIGNUMTOURS, infine, nel senso di antesignano, ossia nuovo: cioè, la Romagna intesa non solo come “pensione completa, 1 ombrellone e 2 lettini” ma anche come luogo di Storia, Monumenti, Cultura, Enogastronomia, Natura e ovviamente anche il Mare, ma nel senso ambientale del termine!
ANTESIGNUM TOURS
Piazza Aldo Moro, 12
47841 Cattolica (Rn) Italia
P.Iva 03935530407
RESTA AGGIORNATO, ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
ANTESIGNUMTOURS di BERNARDETTA CIRELLI E’ LEGITTIMATO DALLA PROVINCIA DI RIMINI AD OPERARE IN SEGUITO A SCIA PROT. NR. 21112 IN DATA 9/5/2011. POLIZZA ASSICURATIVA RESPONSABILITÀ CIVILE N. 5030291FA SARA ASSICURAZIONI.
Vuoi restare sempre aggiornato?
lasciaci la tua mail:
Vuoi restare sempre aggiornato?
lasciaci la tua mail: